Amaliante è un brand di design contemporaneo
Artefici di dialoghi d’arte conviviali

Chi siamo
Le illustrazioni di Amaliante, impresse nel bianco lucente della porcellana più pregiata, portano a tavola arte, cultura e letteratura.
Nel 2023 le capacità creative di Manuela e Giuliana si incontrano e si fondono fino a diventare un’unica mano. Da brave siciliane vivono il convivio come un momento sacro, in cui la famiglia e gli amici si ritrovano per ridere, rilassarsi e assaporare il meglio della vita.
Il loro lavoro è definito come artigianalità contemporanea in cui il passato, la tradizione, e l’eleganza di un tempo prendono vita in chiave attuale.
Tecniche semplici per arrivare a risultati produttivi coerenti, in cui la distinzione sta nell’originalità ed unicità descrittiva.
La nostra Storia
Giuliana Jemma, dipinge dall’età di 13 anni e la sua ricerca stilistica ha sempre viaggiato tra i colori. Studia all’accademia di Design a Firenze. Attraverso il lavoro amplia il suo sapere in ambito commerciale e nel marketing. Tutte le sue conoscenze confluiscono in questo progetto nel quale realizza l’identità lavorativa da sempre desiderata.
Manuela Partanni, disegna dall’età di 5 anni. Consegue la laurea all’accademia nazionale di danza a Roma. Dedica la sua vita all’arte passando attraverso il teatro, la danza e la fotografia. Fino a quando i suoi disegni manifestano un’identità più matura e decide di abbracciare quel sogno da sempre custodito nel cassetto , dedicandosi interamente a questo nuovo progetto.

Ogni creazione racconta storie, personaggi, pensieri come fossero luoghi da custodire.
Giuliana e Manuela